L’apertura Rama Beach a Napoli risale al 2005, quindi 11 anni fa. Il nome dell’attività è stato preso dalla tradizione induista, più precisamente dalla divinità Indù Rama. Questo perché la struttura è stata originariamente costruita a Bali, in Indonesia. Successivamente è stata trasportata tramite l’Oceano e il Mar Mediterraneo fino a giungere in provincia di Napoli, dove si trova attualmente. Una volta giunta sulla terra ferma è stata riedificata. Il locale si presenta dunque elevato su due piani e con un tetto di paglia intrecciata, con pareti di legno scuro. All’interno i locali dove si svolgono gli eventi a Napoli sono molto ampi ed hanno soffitti molto alti. Per questo motivo danno una sensazione di imponenza, proprio come una divinità. All’interno è stata ricreata un’atmosfera rilassata e di calma. Questo anche grazie ai bassorilievi e alle maschere indù che sono presenti nelle sale e che le arricchiscono.
Gli orari di apertura dell’attività sono diversi in base alla stagione in cui ci si trova e agli eventi a Napoli che vengono organizzati. Generalmente però dal lunedì al giovedì sono dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Durante il weekend invece si effettua anche l’apertura serale. Il venerdì il locale rimane aperto dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e dalle ore 21.00 fino alla mezzanotte. Il sabato invece dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e dalle 21.00 a mezzanotte. La domenica il Rama Beach a Napoli osserverà l’orario di apertura dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Gli eventi che vengono realizzati sono vari. Si va dalle feste private e quindi con un numero di invitati ristretti a eventi in piena regola. Essi comprendono anche serate con dj-set e musica dal vivo. Sono anche allestiti matrimoni in spiaggia in riva al mare e aperitivi domenicali.
Il must del locale sono i matrimoni. Essi sono caratterizzati da uno scenario unico e suggestivo. È infatti a disposizione dell’attività di eventi a Napoli una spiaggia privata. Lo staff allestirà i tavoli, accoglierà marito e moglie e gli invitati e servirà piatti squisiti provenienti dalla cucina. Il tutto sarà allietato da fiori e ottima musica. Si possono invitare fino ad un massimo di circa 100 persone. Per avere un’idea più chiara dei costi e dei servizi offerti è possibile contattare l’attività. Ciò in maniera telefonica oppure utilizzando il web. Il locale è infatti presente su Facebook con una pagina ed ha un sito internet a lui dedicato e appena rinnovato.